Sabato ero in difficoltà, sono andato al Killer sobrio, colpa degli strascichi dei postumi di capodanno.
Non succedeva dall’autunno 2006 in cui andai sobrio perchè ero sotto tachipirina. Vabbè la serata non è stata delle migliori, ringrazio Lollo per non avermi lasciato solo.
A fine serata sono rimasto fuori a fumarmi una paglia, cosa che il freddo gelido mi aveva impedito di fare prima, la Stryxia non aveva cuccato e mi ha chiesto un passaggio verso casa.
Il fatto di essere sobrio mi ha permesso di ricordarmi perfettamente del dialogo che abbiamo avuto durante il tragitto Plastic -> casa sua.
La conversazione passò da lei che mi faceva una classifica dei suoi amori, classifica che avrei scalato fino alla top 3 se le avessi fatto rivedere il mio sedere, all’amore in generale. Mi raccontò una favola zen sull’amore che io riporterò in un formato più formale:
Alice e Bob sono due essere umani (non fate caso ai sessi, i nomi “alice” e “bob” sono scelti secondo costumi crittografici).
A Bob piace molto Alice.
Alice un giorno dice a Bob: “Guarda Bob, se tu vieni sotto casa mia a suonarmi una serenata ogni sera per i prossimi 100 giorni, io alla fine mi concederò a te.”
Bob, preso dalla passione che lo spinge verso Alice, tutte le seguenti sere si reca sotto casa di Alice per dedicarle una serenata. Lo fa per 99 sere di fila, ma alla centesima non si presenta.
L’interpretazione è ovvia. L’amore è un sentimento che ci spinge ad avere ciò che non abbiamo o non riusciamo ad ottenere. Se dovessimo riuscire a fare nostro la persona amata, il sentimento si trasformerebbe e non sarebbe più lo stesso che ci ha spinto verso la persona amata.
Sono sicuro di conoscere diverse persone per le quali l’amore è così. Insistono insistono e insistono, farebbero di tutto pur di chiavare lei e solo lei o pur di stare insieme a lei e solo lei. Ma se la chiavassero, se ci stessero insieme, io dubito che poi non capiterebbe presto un’altra donna, che devono avere a tutti i costi.
E’ davvero solo questo l’amore?
Personalmente non credo. Questa volta però non ne sono così sicuro, nè tantomeno sono sicuro di voler avere ragione.
Pingback: SHOP ELECTRONICS!!!