Premessa:
Il Rotto è un mio amico di Torino che conosco da bambino in quanto facciamo tradizionalmente entrambi le vacanze a Punta Marina (RA). La Rotta è la sua attuale ragazza, stanno insieme da 3 anni (mi pare) quindi conosco anche lei. Si sono conosciuti perchè lei era un’amica del fratello, Franco, col quale non ho rapporti.
Il giorno prima della Duna nello scorso weekend ero fatto davanti ad un locale a Marina di Ravenna (RA) e mi sono messo a parlare col Rotto e la Rotta, i miei amici di Milano erano tornati in Campeggio.
Ero lì a parlare e c’era anche Franco. Ho tirato fuori la storia che secondo me Franco se la sia scopata la Rotta, lo faccio sempre con loro, ci scherziamo tutti. Franco quando ha sentito la mia frase mi si è avvicinato e mi ha detto “Chiedimi subito scusa”. Io non ho capito bene che cazzo volesse e gli ho detto “eh?” e mi ha tirato una testata in fronte. Dalal botta sono indietreggiato e caduto incontrando lo scalino del marciapiede (facendomi male alla caviglia nell’appoggiare il piede sullo scalino).
Mi rialzo subito e vedo la Rotta che scoppia in lacrime mentre vengo allontanato da dagli amici del Rotto di Torino. Poco dopo viene Franco a parlarmi. Finge di essere dispiaciuto e finge di scusarsi, dico finge perchè si capiva dal modo con cui mi parlava e dal fatto che ha anche aggiunto la frase “dai dimmelo che te la vuoi scopare”.
Ecco apro una parantesi al riguardo. La Rotta è una ragazza bello simpatica e intelligente. Sicuramente cercherei di fottermela, SE NON FOSSE LA RAGAZZA DI UN MIO AMICO. Questo fatto fa si che lei, da quel punto di vista, sia come una pietra. Per quanto mi riguarda lei appartiene al Rotto, ora e per sempre, indipendentemente dal futuro della loro relazione. Chiusa parentesi.
A quel punto arriva la Rotta, Franco si allontana, la Rotta mi parla, in lacrime, dicendosi molto dispiaciuta per il comportamento di Franco. Finita la conversazione Franco era sparito. Mi ero già incamminato per andare a casa sua quando il Rotto e la Rotta, fortunatamente, mi hanno convinto ad accettare un passaggio per tornare in campeggio.
La cosa che mi ha ferito in tutto questo è stato il comportamento del Rotto. Non è intervenuto, non ha detto una parola, neanche in macchina. Non è stato un comportamento da amico. Il giorno dopo si è dichiarato molto dispiaciuto e si è giustificato dicendo che era rimasto paralizzato, non gli credo. Penso che la Rotta gli abbia fatto il culo e allora sia venuto a “giustificarsi”. Non sò perchè ma l’impressione che ho tuttora è che per qualche a me sconosciuto motivo lui pensasse che io meritassi quella testata. La Rotta invece è stata molto solidale scrivendomi tralaltro in un sms ” ho davvero il cuore a pezzi per quello che hai dovuto subire senza motivo alcuno.. per il comportamento di Franco ma soprattutto per l’assenteismo del Rotto […]”. L’ho apprezzato.
Il giorno dopo non ho voluto creare casini. Mi sarei rovinato la duna e l’avrei rovinata ai miei amici visto che Franco mi dà 10 cm di altezza e almeno 10kg di muscoli e non è possibile spiegare ai miei amici facinorosi di stare lì a guardare mentre le prendo. Comunque non considero la cosa chiusa con Franco, è una questione di principio. Primo se mi vuoi menare mi meni e mi lasci a terra, non mi dai una testata e basta, secondo poi non vieni a fingere di scusarti prendendomi per il culo. Non sò come finirà, non ci voglio pensare, aspetto di sentire la mia sensazione nel rivederlo quest’estate.
One Response to La Testata