Sono in un momento della mia vita in cui sono in crisi col presente, per motivi che vi devo ancora raccontare, e ho pensato che la cosa giusta da fare per guardare al futuro fosse mettermi a posto col passato. Così ho deciso di affrontare il mio demone numero uno, Resolve, dopo quasi 3 anni che non la vedevo. Quindi le ho scritto un email dove le ho detto che mi dispiaceva per come le cose fossero finite molto bruscamente tra noi, che era stata la persona più importante della mia vita per 4 anni e che non sapere più un cazzo di lei era quasi squallido, indipendentemente dal fatto che mi avvesse tradito, mollato e mentito al riguardo, volevo vederla per sistemare le cose. Lei mi ha risposto, e oggi l’ho vista, ad un aperitivo.
Avevo paura. Ero agitato, non sapevo che effetto mi avrebbe fatto rivederla, non sapevo se il mio cuore avrebbe sobbalzato, e tralaltro non sapevo se si sarebbe presentata con il suo ragazzo o meno, cosa che per mail le avevo detto non mi avrebbe creato alcun problema, ed era vero, ma avrei preferito saperlo per decidere come “affrontarla”. L’ho sentita via telefono a novembre e conviveva felice con il suo ragazzo (quello per cui mi aveva lasciato). Avevo già pronto un mezzo monologo per presentarmi a lui per quello che sono, in modo da cercare di evitare una testata, come quella di Franco, quando gli avessi rivolto la mia prima domanda: “Ma a te, te l’ha dato il culo???”
Arrivo prima davanti al locale e mentre aspettavo mi guardavo intorno, vedevo delle tipe da sole arrivare e le squadravo per controllare che fossero lei o meno, non la vedevo da 3 anni, non ero sicuro di riconoscerla subito, le controllavo bene e non erano lei. Finchè ad un certo punto, ho visto una sagoma da lontano e ho pensato “Eccola, arriva”, non sbagliavo, mi passa di fianco senza guardarmi, sì non ci vede bene…. la chiamo, ci salutiamo, entriamo. La mia paura era che lei volesse parlare di cose superficiali, tipo le sue ultime bellissime vacanze alle hawaii, invece, non ha avuto problemi ad affrontare discorsi “seri” e l’ho apprezzato, fino a quando, parlandomi di un discorso su una sua amica non mi ha detto “io e il mio ex ci divertivamo a..”. Interrotta immediatamente. “Tu e il TUO EX?? Sono io il tuo ex…”
“Ah, ci siamo lasciati, l’avevo detto a quel tuo amico, pensavo lo sapessi….”
Mi è successo, più volte, di rimanere shockato ad una notizia ma mai…a 2 notizie nello stesso momento.
Ignoravo completamente che si fosse lasciata col suo ragazzo (quello per cui mi ha mollato) ma la cosa che mi ha sconvolto di più è che lei pensasse che io lo sapessi, in quanto l’aveva detto a quel mio amico. L’ ultima cosa che volevo era sembrare di stare cercando un riavvicinamento per provarci. E a quanto pare non ero per niente riuscito nel mio intento. Bhè non ho saputo come si divertiva col suo ex riguardo alla sua amica… Poco mi importava a quel punto e abbiamo parlato della fine col suo ex…
Ero pronto, davvero, a parlarle, onestamente, della mia vita, e a sentirmi dire della sua perchè quello che le avevo scritto per mail era vero. Ma cazzo, non ero pronto a sentirmi dire che era single… mi fa così strano, è sicuramente una cosa su cui devo riflettere. Avrei dovuto saperlo prima, non da lei in diretta, ma da quel mio amico…
A questo aperitivo mi sono sparato quattro fottuti negroni (quelli del conte Camillo Negroni, non gli sbagliati…senza mangiare nemmeno un chicco di riso, lei può certificare). Ne sono uscito abbastanza sconvolto…non solo per i cocktail inventati dal conte.
Chi mi ha visto ha al betzabea, dopo aver lasciato resolve ai suoi impegni, può testimoniare il mio stato di ebrezza, e vi stò scrivendo subito dopo, quindi scusate l’ortografia e la sintassi.
3 Responses to Resolve, 1092 giorni dopo